Muffin Cuor di Albicocca
E’ ora di fare colazione… latte, caffè, biscotti, marmellata… ma che ne dite se portiamo in tavola qualcosa di goloso, morbido, profumato e sopratutto genuino???
Girando per i supermercati vedo milioni merendine diverse ognuno con i suoi ingredienti ognuno con la sua forma e appetitosa e con le cremine golose, ma poi ad ogni morso hanno presso chè tutte le stesso sapore…
Al mattino si sa siamo un po tutti ancora addormentati (sopratutto se fuori c’è una coltre di nebbia fitta e un freddo gelido da non voler mettere il naso fuori di casa) ma non per questo dobbiamo dimenticarci di fare una buona colazione sopratutto nutriente per farci affrontare bene la giornata…
Che ne dite allora di un dolcetto????
Ingredienti per 8 Muffin Cuor di Albicocca
120 g di zucchero semolato
200 g di farina 00
1 vasetto di yogurt all’albicocca
1 uovo medio
½ bicchiere di latte
1 cc di lievito
sale fine
marmellata di albicocche
zuccheri a velo
stampo per muffin
Preparare i Muffin Cuor di Albicocca
Preriscaldate il forno a 180°C.
Mescolare con le fruste a mano o elettriche in una scodella lo yogurt, il latte e l’uovo. In una seconda scodella unire lo zucchero e la farina setacciata con il lievito e una presa di sale, versate l’impasto liquido nella scodella con gli elementi secchi e mescolare velocemente fino ad ottenere un composto morbido.
Versate un cucchiaio di impasto per ogni foro dello stampo o fino a riempire metà stampo, farcire con un cucchiaino di marmellata e richiudere con un secondo cucchiaio di impasto. Infornate velocemente i muffin e cuoceteli per 20 min, sfornate e lasciate raffreddare i dolcetti su una griglia. Serviteli freddi spolverati con zucchero a velo o al naturale.
2 commenti
Bellissimi i tuoi muffin…sono alti e così soffici che vien da mordere lo schermo 🙂
Buona giornata!
Ciao Martina, si sono veramente golosi!!!!!