Zuppa di Lenticchie decorticate all’Arancia
Tutti a letto con l’influenza, uff uff! Non se ne può più quando arriva l’inverno in automatico arriva anche l’influenza che mette del tutto KO… anche se non ci costringe a letto, per qualche giorno ci tortura con naso che cola, mal di testa e occhietti lucidi senza tralasciare il mal di gola!
Quale miglior modo per difendersi dal brutto inverno e dai batteri e virus che fanno capolino???
Una bella scorta di vitamina C ma non occorre andare a prendere integratori e altri prodotti industriali… basta saper scegliere cosa mettere in tavola…. che ne pensate di una bella zuppa dal sapore goloso e profumato e tanto salutare????
Una di quelle creme morbide perfette per grandi e piccini. Da preparare in pochi minuti e servire a tavola ancora calda fumante.
Ingredienti per 4 persone
Per la Zuppa di Lenticchie decorticate all’Arancia
300g lenticchie decorticate
2 arance bio
carota
costa di sedano
cipolla bionda piccola
sale marino iodato fine
olio evo
Tempo di preparazione 30 minuti
Preparare la Zuppa di Lenticchie decorticate all’Arancia
Lavate le lenticchie sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali impurità.
Tagliate sedano carote e cipolla finemente e mettetele a rosolare in una capiente pentola con il coperchio fino ad ottenere un soffritto leggero, aggiungete le lenticchie coprite con l’acqua e portate a cottura circa 20 minuti a fuoco dolce. Regolare di sale solo a fine cottura.
Una volta trascorso il tempo le lenticchie si saranno disfatte creando una cremina grossolana, se invece preferite una crema vellutata frullate il tutto con un frullatore ad immersione.
Rimettete sul fuoco fino ad ottenere la consistenza desiderata. Spegnete insaporite con il succo di arancia e il pepe nero appena macinato. Servite la Zuppa di Lenticchie decorticate all’Arancia decorando con fette d arancia, accompagnando il tutto con crostini di pane.
2 commenti
Ciao,
Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 110000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
Grazie..