Ieri era il compleanno di mio papà a casa non festeggiamo tantissimo questi avvenimenti ma è stata una buona occasione per preparare un dolcino… e cosa c’è di meglio per un golosone di una magnifica torta alla nutella ???
Per questa torta devo ringraziare Arabafelice… che l’ ha postata sul suo blog qualche settimana fa’… e io ne ho fatto tesoro appuntandola sulla mia agenda tra un impegno e l’altro… per non perderla tra i mille pizzini della mia scrivania!
La foto è stata scattata appena uscita dal forno per paura di non trovarne un pezzetto da fotografarvi una volta decorata con lo zucchero a velo e messa in tavola… l’aspetto non è certo tra i più invitanti ma il gusto … tutta un altra cosa… tanto che è gia finita ieri sera!!!
Se siete di fredda, se non sapete resistere alla tentazione della crema spalmabile più famosa del mondo e siete dei golosoni di cioccolato non potete farvi scappare questa meravigliosa torta alla Nutella
Per una torta di 20 cm di diametro
4 uova
240g di Nutella
zucchero a velo o panna montata
Tempo di preparazione 15 minuti + cottura
Montate le uova intere con le fruste elettriche in una capiente scodella per circa 10 minuti fino ad ottenere una crema spumosa, aggiungere ora la nutella fluida e amalgamare delicatamente il tutto con una marisa o lecca padelle mescolando il composto uniformemente.
Preriscaldate il forno a 175°C
Versare nello stampo scelto e cuocere per circa 25 minuti. Lasciare raffreddare completamente la Torta alla Nutella toglietela dallo stampo e servite con zucchero a velo o panna montata a vostra scelta…
8 commenti
Buone le tue ricette anche se non sempre sono originali (scopiazzi qua e la).
Ciao Pippier nessuno ha detto che io sia originale… mangio e posto quel che mi piace e se le ricette delle amiche valgono parecchio perchè non farlo!!!! a presto e grazie per il commento
Grazie per averla provata, Laura!!!
Sono contenta che sia piaciuta 🙂
Grazie a te Stefania per averla postata!!!!! non vedo l ora di rifarla per i miei patati (fratello e cognata)!!!! bacioni e buon natale LA
questa torta è da provare!!!!!! mi incuriosisce perchè non c’è la farina!
…. quando la prossima..::))?
…..buonissima…::)))….
Continuate cos?, bravi!