Bocconcini di Pollo con piselli e carote al timo
Voglia di primavera, di colori caldi e di sole scintillante… non se ne può più di tutto questo grigiume, di freddo e pioggia… cosi almeno in cucina mettiamo su qualcosa di colorato e dal sapore morbido per rallegrale la giornata.
Qualche rametto di erbette aromatiche direttamente dal mio balcone profumato e il gioco è fatto…. che ne pensate????
Se amate il pollo questo piatto è perfetto per voi! Ricco di sapore, semplice da preparare e di sicuro successo. Potete variare le erbe aromatiche o le verdure secondo il vostro gusto.
Ingredienti per 4 persone
2 petti di pollo a dadini (circa 600gr)
4 carote medie
1 tazza colma di piselli surgelati
cipolla bianca piccola
2 cucchiai farina 00 (o maizena)
4 rametti timo fresco
1 cucchiaio di Brotec ST SA Tec AL (o dado vegetale)
sale marino iodato fine
pepe nero macinato Tec AL
olio evo o burro
Tempo di preparazione 30 minuti
Preparare i Bocconcini di Pollo con Piselli e carote al timo
Tritare finemente la cipolla e lasciarla imbiondire per pochi minuti in olio o burro, aggiungere le carote e i piselli, aggiungere il brotec o il dado e due rametti di timo.
Coprire con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco dolce per circa 10-15 minuti. Aggiungere il pollo infarinato e lasciare che questo prenda colore, sfumare con il vino bianco e aggiungere 1 bicchiere di acqua bollente.
Coprire e portare a cottura per circa 10 minuti, scoperchiare e se occorre aumentare la fiamma per far addensare il sughetto.
Servire i Bocconcini di Pollo con Piselli e carote al timo caldi con una spolverata di pepe nero macinato e qualche rametto di timo fresco per decorare.
4 commenti
Trovato per caso e provato stasera.. Buonissimo! Grazie!
Ciao Antonietta…. sono contenta che ti sia piaciuta questa ricetta!!!!! e grazie mille per il commento a prestissimo LA
adoro questa ricetta, io e il mio ragazzo ce la pappiamo spesso e volentieri! è così facile e veloce e da leccarsi i baffi. Grazie Laura!
Ciao Lisa, benvenuta che piacere leggere il tuo commento… sono contenta che vi piaccia… spero di leggere presto qualche altro commento a qualche altra ricetta! un bacione LA