Le Cene di Famigghia sono sempre un buon motivo, per me,per coccolare gli amici, soprattutto quando sai già in anticipo che per qualche giorno non li vedrai o sentirai, per causa di forza maggiore… milleeee, dueemila impegni e non sapere dove dividersi…
- Per la base:
- Per la farcitura:
1/2 tazzina da caffè di marsala (o altro liquore) + poca acqua
- Per la salsa al cioccolato:
- Per preparare la Base:
Sciogli il burro 40° 2 min vel 2 aggiungere lo zucchero e amalgamare il tutto a vel 4 per 20sec, aggiungi le uova, il latte, il limone grat vel 4 x 30sec, posizionare il coperchio dosatore e pesare la farina autolievitante vel 5 togliere il dosatore e con la spatola versare la farina nel boccale amalgamare per 40sec.
- Per preparare la salsa al cioccolato
Una volta pronta versarla in una salsiera di ceramica e lasciarla raffreddare, mano mano che passa il tempo la crema si andrà addensando fino a raggiungere la giusta consistenza.
- Per comporre il dolce:
Posizionare la base su un piatto da portata con la parte concava verso l’alto. Bagnare tutta la superficie con il marsala leggermente allungato con l’acqua. Versare la panna e livellarla con un lungo coltello o con la spatola per dolci. Distribuire le fragole secondo il vostro gusto e lasciare in frigo a riposare per un paio d’ore. Prima di servire colare la salsa al cioccolato con un apposita bottiglia per salsa o con un cucchiaino facendo delle righe a decoro lungo tutta la superficie.
9 commenti
favolosa!
meravigliosa la torta…ed il cioccolato,un tocco d'arte!!
Ciao! complimenti, è spettacolare e dolcissima! morbida e pannosa! proprio invitante!
baci baci
Mi esprimocome Homer Simpson: :Q_________
accidenti che bellezza !
Wow…..che squisitezza, bravissima.
Che buona e davvero bella! I tuoi piatti mi piacciono sempre! Complimenti!
golosissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie ragazze!!! baci
da veri libidinosi…che colata di bontà!