Una di quelle ricette che più semplici non si puooooooooo…. dove occorre più tempo a far bollire l’acqua dove cuocere la pasta che non tutto il resto… sicuramente però è una di quelle ricette dove dieta, calcolo del colesterolo, la mia intolleranza ai latticini e via discorrendo devono stare moltoooooooo lontani… Ma ogni tanto uno sgarrooo ma che sia uno solo ma fatto bene;)!
Ingredienti per 2 persone
250g di tortelli ricotta e spinaci freschi
150g di panna da cucina fresca (o pastoriz).
1 bustina di zafferano (se avete la fortuna di quello in pistilli meglio ancora)
1 noce di burro
2CC di parmigiano grattug.
ciuffetto di prezzemolo fresco (facoltativo)
pizzico di noce moscata
pizzico di pepe nero
sale
In una capiente padella sciogliere a fuoco basso il burro, aggiungere la panna e lasciare che questa si rapprenda leggermente. spegnere il fuoco.
Sciogliere lo zafferano in un bicchierino con due cucchiaini di acqua di cottura della pasta, aggiungerlo al sugo, amalgamandolo leggermente, insaporire con pepe, noce moscata, un pizzichino di sale e il prezzemolo tritato.
Cuocere in acqua bollente salata la pasta per il tempo necessario (se sono freschi pochissimi minuti). Scolarla e saltare in padella con la salsa preparata e una spolverata di formaggio grattug.
13 commenti
più veloce è meglio è…adoro questo piatto da gustare altrettanto rapidamente!
davvero tropo buoni 😛
baci
Veloce ma di gusto ^__^ Ciao!
complimenti sembrano buonissimi, li mangerei volentieri,anche se sono appena le 11,bravissima come sempre, ciao.
e visto come sono veloci,me li segno al volo!!
te la copio, ma senza panna 😉
ciao ragazze
si si proprio velocissima….
ale aspetto di avere sua signoria lo zafferano in pistilli per farla senza la panna(che detto tra noi neanche mi piace!!!)
Ciao cara,sono la vecchia amministratrice della cuoca pasticciona,blog nel quale ho smesso di scrivere da tempo per alcune ragioni che me lo hanno impedito.La mia passione per la cucina però non mi ha mai abbandonata ed ho quindi ripreso a scrivere per questo motivo e anche perchè mi mancavate tutte voi blogger.Ti invito a fare un saltino da me e diventare sostenitrice se ti piaccio.Un forte abbraccio.
http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/
Ciao Lalla! Che primo piatto profumatissimo… che fame… un bacione!
PS – Lalla, oggi ho il Mac che fa i capricci… sarà la primavera… 😉 Non mi dà la possibilità di vedere i tuoi sostenitori e d'iscrivermi! Ripasso per ricambiare la cortesia! Bacione e buona giornata!
Ciao! i tortelli ci piacciono moltissimo; un bel condimento semplice ma gustoso e colorato!
baci baci
kiara non disprezzare il mac non fa mai i capricciiiiiiiii lui!!! è un paio di volte che mi scompare l icona sono andata a controllare e non funziona l' applicazione ma nn mi spiega il motivo…
a presto!
uhmmmm che buoni grazie per questa ricettuzza ^__^