Fuori piove ormai da quasi 24h…il rumore dell’ acqua che sbatte sui vetri mi mette un pò di malumore e quale migliore occasione per fare un dolcino….cosi appena finito di pranzare ho buttato tutti gli ingredienti nel mio bimby e acceso il formo ma peccato però che il dolcino in programma non è riuscito come avrei voluto… e si dovevano essere dei muffin alle nocciole e cioccolato fondente ma di muffin non hanno proprio la forma…vi state chiedendo allora perchè li hai postati se questa ricetta è stata un fiasco???? perchè il saporee è strepitosoooooooooooooooo e anche se visivamente sono 0…
Ingredienti per 8 pseudo-muffin
100g nocciole sgusciate
100g cioccolato amaro
100g burro
80g zucchero semolato
2 uova medie bio
1 cucchiaio farina 00
1 cucchiaino di lievito per dolci
sale marino iodato fine
Tritate le nocciole e tenerle da parte.
Nel boccale tritare il cioccolato, aggiungere il burro e lo zucchero vel 2 temp 40° 1 min, aggiungere le uova e un pizzico di sale vel 4-5 40sec, aggiungere le nocciole tritate, la farina e lievito vel 4 40sec.
Versare negli appositi stampini infornare a 180°C per 20 min. Lasciare raffreddare e servire con i cucchiaini…e una spolverata di zucchero a velo.
12 commenti
E che vuol dire? Cambiamo il nome e salviamole come tortine alle nocciole e cioccolato…facile no?
Ciao Laura! ma allora piove anche in Sicilia??? Ogni volt che Mary telefona a casa sua (Ag) c'è sempre sole e ci sono sempre 10° più di perugia!!
Tornando ai tuoi dolcetti immagino che l'aspetto non sia degno del loro sapore…ma come dice Barbara si possono sempre ribattezzare 😀 baciiii
A me sembrano così cioccolatosi ^_^
hai fatto bene a mettere la ricetta ^_^
Ciao Laura, opsss decisamente poco muffin. Mi spiace per l'aspetto e se posso permettermi di darti un piccolo consiglio, per fare i muffin devi dimenticare i robot da cucina, ma usare una spatola per amalgamare quanto basta gli ingredienti 'asciutti' in quelli 'liquidi' (rispettivamente miscelati su due ciotole a parte).
Ti abbraccio!
Ciao
Sissa
Ma cosa è successo a questi dolcetti? te lo dico io? colpa del tuo malumore…ogni volta che io sono giù i miei piatti sono più giù di me…no dico sul serio…anche se il gusto non può che essere meraviglioso come sempre le tue ricette.
Mmm, sai che una volta mi sono usciti dal forno dei muffin molto simili a questi?! Però a ripensarci bene i miei facevano schifo anche di gusto per cui… tu sei sicuramente stata più fortunata ^_^ adoro il tuo blog! Ali
Ciao Lalla ! Non so non capisco perchè… ma devono essere davvero buoni !!!! Ciao !!!
Non importa la forma…ma il sapore deve essere delizioso.
ciao
Blog strepitosamente goloso e interessante! ed eccomi tra i tuoi sostenitori per seguirti meglio! complimentissimi :*
ciao a tutti
ma quanti commenti e io che pensavo gia di aver scritto un post che sarebbe passato inosservato…
brutti sono brutti ma vi assicuro che il sapore è deliziosooooooooooooo e anche gli amici che ieri sera sono passati a farmi compagnia per cena hanno gradito parecchio 😉
un grande benvenuto alle nuove presenze e grazie mille per i complimenti… spero di leggervi spesso!!!!
sissa … solitamente i muffin con il bimby vengono sempre ottimi… quisti erano proprio di pessimo umore o la ricetta nn era per muffin!!!
bacioni a tutti e buonnnnnnnnnnnnn we!
Ciao! ma dai, i pastrocchi li combiniamo tutti! l'importante che siano buoni no???
Un bacione
Caspita e chissà poi perchè! Mi spiace ma non saprei darti nemmeno un consiglio, i muffins non sono il mio forte… a me vengono sempre piatti! Ma non mi arrendo! Certo che nocciole e cioccolato deve essere di un buono!!!
Un abbraccio e buon fine settimana