Cena indiana… erano mesi che ne parlavamo da quando la mia amica Manu è tornata dal suo ennesimo viaggio in India…(invidiaaaaaaaa!!!!)
finalmente ieri sera in due minuti ci siamo organizati: il tempo di correre a casa da lei andare al primo supermercato comprare le verdure che ci servivano per la cena e fare il giro di telefonate agli amici… ed eccoci all opera… il menù
Sfortunatamente nn ho tantissime foto dei piatti gia pronti… perchè se cucino non posso fotografare e una volta seduta a tavola vi assicuro che non pensavo proprio di mettermi a fare foto!
4 chiodi di garofano
4 bacche di cardamomo verde
1 cc e mezzo di cumino
2 CC di coriandolo fresco
1 cc di curcuma
2 limone (succo)
pepe nero
sale
Pulire le verdure e tagliarle a tocchetti.
In un wok rosolare le spezie passate al mortaio (cipolla, aglio, cumino, coriandolo, peperoncino ,pepe,sale curcuma), cuocere il tutto per 2 min, aggiungere le verdure lavate e tagliare amalgamare il tutto e lasciare cuocere per il tempo necessario. Aggiungere il coriandolo fresco tritato.
Lavare il riso per tre volte sotto l acqua corrente, metterlo in una pentola con il dado, il cardamono e i chiodi di garofano, incoperchiare e portare a bollore con fuoco vivo, abbassare il gas e contare 10 min Trascorso il tempo il riso sarà cotto e sgranato.
5 commenti
La cucina etnica mi piace tantissimo… alla prossima cena, invita anche me! 😉
mi sarebbe tanto piaciuto prender parte a questa cena indiana!
mmmm….sempre cose buonissime!!
baci e buon week 🙂
Ciao! bellissima questa cena, ricca di profumi e spezie orientali! noi adoriamo questo tipo di preparazioni…alla prossima ci invitate???
un bacione
buongiorno e buon lunedi….. scusate l assenza ma questo we sono stata superimpegnata tra amici e diving… un tuffetto nel blu settimanale ci vuole proprio!
sono contenta che questa ricetta vi piaccia e nn avete ancora visto le altre…
un bacione lalla