Ci credete che non ho cucinato quasi nulla per 10g…..e si il mio fratellino nn c era e quindi minestroni e verdurine leggere a tutta forza per desaturarci anche noi lo stomaco dalle mille pietanze…
mercoledì, dopo tante peripezie, è tornato all ovile… per la gioia di mia madre un pò meno sua!…cosi sono tornata anche io ai fornelli…ma ho preparato qualcosa di semplice semplice!
Ingredienti per 4 persone
400g di pennette (o altra pasta)
200g di pisellini surgelati
1/2 cipolla bianca
1 scatola di tonno media
prezzemolo abbondante
sale marino iodato
pepe nero macinato
olio evo
Tritate finemente la cipolla, rosolatela in una padella con olio evo a fuoco medio fino a che non diventerà tenera. Aggiungere i piselli ancora surgelati e rosolare il tutto a fuoco medio per qualche minuto, scosi da scongelarli.
Aggiungere un mesto l’acqua o di brodo e lasciarli cuocere per 10 min con un pizzico di sale lasciando che l’acqua si asciughi, aggiungere il tonno sminuzzato e insaporire il tutto, spolverare di pepe e prezzemolo tritato, controllare di sale.
5 commenti
Ciao…tonno e piselli è un ottimo abbinamento…sono squisite, proprio stasera voglio farmi una bella insalatina di porri, piselli e tonno…un bacio e buon week end
Ciao! Sarà una vita che non mangiamo una pasta così condita: semplice semplice ma ricca di gusto!
baci bac
Veloci e molto saporiti!!! Brava!!
Franci
mannaggia con questi é difficile stare a dieta!!!
^^
Buona pasqua
Ciao Lalla,ti auguro una serena e felice Pasqua insieme ai tuoi cari,un abbraccio dalla Germania!