Mio fratello è sicuramente il mio peggior critico… ma anche, e spesso, la mia fonte di idee… qualche sett fà ha deciso che era arrivato il momento di farmi cucinare la coscia di tacchino, inizialmente l idea era di farla al forno con le patate arrosto di contorno… ma a causa del tempo che corre ho optato per una cottura più veloce e saporita in padella.
Ingredienti per 4 persone
2 cosce di tacchino tagliate a pezzi
500g di funghi freschi
1/2 bicchiere di vino bianco
2 spicchi d aglio
1 cucchiaio di dado vegetale
farina qb
pepe nero
olio evo
saleLavate tagliate e private della pelle il tacchino, lasciatelo ad asciugare qualche minuto su della carta da cucina. Lavate e tagliate i funghi a listarelle.
Disponete sul fuoco una capiente padella, lasciate riscaldare la padella e aggiungete i funghi con un pizzico di sale, dopo qualche minuto questi inizieranno a buttare la loro acqua di cottura, scolateli e teneteli da parte.Nella stessa padella aggiungete un filo d olio e l aglio intero schiacciato, aggiungere i pezzi di tacchino infarinati e lasciarli colorire per il tempo necessario, aggiungere i funghi precedentemente scolati, sfumare con il vino, il dado vegetale e 1/2 bicchiere d acqua.
Coprire con il coperchio e lasciare cuocere per circa 10/15 min mescolando di tanto in tanto, togliete il coperchio e lasciare evaporare il brodo se questo risulta essere troppo liquido fino alla formazione di una densa cremina. Spolverare con pepe nero e regolare di sale se occorre. Servire caldo con i funghi di contorno.
8 commenti
Vorremmo prorpio conoscerlo tuo fratello! un critico che se ne intende..a giudicare dalle tue ricette!
ottima questa carne: delicata e molto gustosa! un bacione
Fratello critico ma…molto fortunato, a giudicare da cosa deve assaggiare…;-)
buono! voglio il bis!!!
e dopo un secondo così saporito, un buon caffè e una fettina di torta alle carote graaaaazie!
buonissimo, io amo la carne di tacchino, poi queste foto così fumanti, mi fanno venire davvero la voglia di assaggiarlo!!! Complimenti
si presenta benissimo… vien voglia di assaggiare, deve essere squisita!
Anche questa una ricetta leggera ma non priva di gusto!!!!
Brava Lalla!!!!
Anche io lo cucino sempre al forno! Questa ricetta per la padella me la segno! Grazie mille, deve essere buonissima!
salve a tutte
mi fate sempre sorridere leggendo i commenti!
grazie a tutti