Adoro i paccheri e adoro ancora di più il pesce, sfortuntamente in questio giorni il brutto tempo e il forte vento… non danno la certezza del pescato, quindi meglio accontentarsi di qualcosa di cui si conosce la provenienza anzichè farsi truffare e redersene conto una volta seduti a tavola…
Ingredienti per 2 persone
200g di paccheri di Gragnano
1 scatoletta di tonno da 150g
100g di gamberetti surgelati
1 cipollina bianca
vino bianco
pepe nero
prezzemolo tritato
olio evo
Tritare finemente la cipolla e rosolarla in una capiente padella con olio evo sufficiente.
Aggiungere i gamberetti ancora surgelati e lasciare che questi si scongelino rilasciando la loro acqua, aspettare che questa evapori.
Aggiungere il tonno scolato e sminuzzato grossolanamente.
Sfumare con il vino bianco e lasciare cuocere per un paio di minuti, insaporire con pepe nero macinato e prezzemolo tritato.
Cuocere la pasta in abbondante acqua salta scolarla al dente e saltarla in padella con il sugo precedentemente preparato, servire caldo con una spolverata di pepe nero.
11 commenti
Stranissimo come abbinamento! son due pesci che vanno molto per conto proprio! però il tuo piatto ci sembr ainvitante e ben riuscito!
un bacione e buone feste
ciao ragazze
sapete che anche io all inizio ero un pò scettica su cosa stavo imbrattanto…e invece semplice e saporita mio frat ha votato per il si e lui è il peggior critico che abbia mai incontrato ;)!
buon natale anche a voi
lalla
…squisito il tuo piatto.. il tonno mi piace un casino, e che con tutte le salse… davvero belli e sicuramente buoni…
BUON NATALE
Seguirti per tutto l'anno è sempre un piacere, doveroso quindi un augurio di cuore.
Buona vigilia,
Mela
grazie ragazze
e buon natale!
Il Natale regala sempre una piccola favola…. ti auguro un anno pieno di felicità e queste feste siano ricche di magiche sorprese.
C'è da me un piccolo regalo, il CalendaRicettario di GustosaMente.
Vuole essere un semplice pensiero per te e per tutti gli amici che mi seguono con affetto!
ehi!!! c'è un premio per te sul mio blog, appena puoi passa da me a ritirarlo ^_^ ^_^Buon Natale ^_^
Ciao, seguo sempre il tuo blog da cui ho colto diverse ricette … profitto per farti non solo i miei complimenti ma anche i miei più sinceri auguri di buon natale che sia sereno e ghiotto ed un 2010 pieno di felici novità e bellissime ricette
Enrica
Tantissimi auguri lalla!!!!
Buonissimo Lalla,davvero prelibato.Grazie della ricetta,io amo il pesce(ma va'…..sara' che sono siciliana???)e quindi la tua ricetta sara' presto sulla mia tavola.ciao e un felice anno nuovo!!!
ciao ragazze
grazie a tutti per gli auguri e scusate se nn ho risp sub… impegni vari, mal di stomaco e campo scout… mi hanno tenuta un pò lontana dal pc!
un bacione e grazie del pensiero