Erano anni che non acquistavo il surimi…perchè non è essenzialmente un prodotto salutare per l alimentazione umana… ma ogni tanto e sto parlando di veramente tanto tempoooooo si può anche fare uno strappo alla regola del mangiar sano…. per caso ne ho trovato una confezione in offerta al super e mi sono fatta travolgere dall’acquisto… con il senno di poi l’ ho buttato in frizzer…. ed ecco cosa ne ho fatto….
Ingredienti per 4 persone
350g di pasta
2 tazza di pisellini surgelati
8-10 bastoncini di surimi o polpa di granchio
8 pomodorini pachino
1 spicchio d aglio
1/2 cipolla
1/2 bicchiere di vino
1 dado di pesce liofilizzato
olio evo
sale
pepe
Scongelare le bacchette di pesce (io per fare in fretta le tuffo nell acqua bollente per pochi secondi) e tagliarle a listarelle.
Tritare finemente la cipolla, lasciarla imbiondire con l algio intero schiacciato, aggiungere i piselli e lasciarli cuocere per il tempo necessario con 4 pomodorini tagliati a dadini, un bicchiere d acqua e il dado di pesce.
Quando i piselli saranno cotti aggiungere una bella manciata di prezzemolo e pepe nero macinato la polpa di granchio sfumare tutto a fuoco vivo con il vino e saltare il tutto in padella con la pasta.
6 commenti
Lo so non è salutarissimo, ma a me ogni tanto qualche schifezza mi piace mangiarla ed il surimi è fra questi, quindi questa pasta la copio subitissimo. A presto e buon fine settimana!
mamma mia che invitante!
che gusto questo piatto davvero buonissimo e pieno di profumi!!!!bacioni imma
Ogni tanto bisogna farsi tentare,sopratutto se il risultato è cosi invitante 😛
buona domenica care
e si qualche piccola tentazione ogni tanto ci vuole… 😉
un bacione grande la
Noi i surimì li trovismo comodissimi per delle insalate fresche e leggere! ma anche in questa pasta ci sembra stiano davvero bene!!
ottima idea!
baci baci