Questa ricetta è nata un pò per caso dalla fretta di cucinare qualcosa di leggero e fresco…. prendendo gli ingredienti a casaccio dal frigo e buttando il tutto in pentola…
Ingredienti per 4 persone
300g pasta corta
300g dadini di pollo
1 latta pisellini teneri
4 carote medie
3 pomodori medi
1 spicchio d’aglio italiani
foglie di basilico
olio evo
sale marino iodato fine
pepe nero macinato
origano secco o fresco
Cuocere i dadini di pollo in una padella aspettando che rpendando colore e si stacchino dal fondo, versarli in un intingolo di olio origano aglio sale e pepe e mescolare bene.
Nella stessa padella del pollo saltare i piselli leggermente scolati dalla loro acqua di vegetazione, fino a che nn si saranno inteneriti. Versarli nella zuppiera con il pollo e mescolare il tutto
Portare a bollore l’ acqua salata per la pasta tuffargli le carote tagliate a dadini o rondelle e quadno riprende il bollore la pasta, portare a cottura per il tempo nessario, passarla sotto l acqua fredda per bloccare la cottura e abbassare la temperatura.
Scolare e aggiungere al pollo e le verdure, mescoladno bene aggiungere il basilico e i pomodori a dadini. Servire in tavola a temp ambiente.
14 commenti
deliziosa questa pasta. primo secondo e contorno tutto in uno… amo queste cose, buona giornata.
Ciao! questa pasta è uno splendido piatto unico! coloratissima con carboidrati, verdure e carne!Non manca niente..ah si…la forchetta 😉
un'idea proprio bella!!!
un bacione
le ricette svuota frigo spesso sono le più riuscite, brava!!!
Mi sembra ben riuscita: buona e colorata!
Lalla dev'essere buonissima, mai provata con il pollo!!! un bel piatto unico! baci
Ottima davvero…io in genere la faccio solo con la verdurina..ma con il pollo deve essere squisita…da provare!!!
baci tesorino!!!
le insalate di pasta sono un must in questo periodo dell'anno! la tua sembra davvero fresca e saporita!poi con l'aggiunta della carne si fa piatto unico e via!
Bellissima freschissima e di sicuro gustosissima!!!
Ma sei bravissima…
le migliori ricette nascono per caso!!!
Grazie per l'idea, un bacione.
ciao a tutte
quanti commenti… grazie mille… bee il merito è anche un pò del mio fratellino che ha deciso di accostarsi alle verdure…. senza però rinunciare ai piaceri del cannibalismo hahhaah!
un bacione lalla
davvero delizioso lalla,le tue ricette sono sempre cosi originali e saporite…+un abbraccio grande 😉
Ciao, sono una ragazza dell'isola d'Ischia, sono sposata da pochi mesi e vivo a Viterbo. Sono rimasta colpita dal tuo blog….io adoro i profumi del sud, e la Sicilia è una regione stupenda! Spero che mi verrai a trovare nella mia cucina!
Ti volevo far sapere che ho scritto un post sulle “dipendenze dal cibo” e ti vorrei invitare a partecipare alla mia iniziativa: scrivendo il post mi è venuto in mente di fare un'indagine tra i bloggers e sapere da tutti voi se c'è qualcosa a cui proprio non sapete rinunciare.
Fammi sapere, mi raccomando!
A presto! 😉
Buona!!!!I miei figli amano molto le insalate di pasta e la tua tua e' ottima!!!La copiooooooooooo!!!!!ciao
che pasta coloratissima..e mi piace l'idea del piatto unico con i dadini di pollo..ottima!