Questa è un altra ricette che abbiamo preparato per i lupetti insieme agli Involtini Primavera per il campo di pasqua con a te ma i Popoli…. molto gustoso e semplicissimo da fare un vero successo!
600g di pollo a dadini
100g di mandorle pelate
1 dado vegetale
1 cipolla bianca
1 pezzetto di zenzero
1/2 bicchiere di salsa di soja
olio di semi
maizena o farina
sale
pepe nero
Tostare le mandorle con un pò d olio di semi nel Wok, quando avranno preso colore toglierle e tenere l olio in eccesso. Preparare del brodo vegetale bollente e tenere da parte
Tritare finemente la cipolla, lasciarla imbiondire nel wok con olio di semi usato per le mandorle e lo zenzero tritato. Mescolare farina e un pizzico di sale, infarinare i dadini di pollo per bene e aggiungerlo alla cipolla mescolando spesso così che prenda colore da tutti i lati. Aggiungere il brodo quasi fino a coprire e lasciare cuocere qualche minuto a fuoco vivo, aggiungere la salsa di soja e le mandorle tostate e proseguire la cottura per altri 5 min. Regolare di sale e pepe nero e servire in tavola caldo.
Cina
13 commenti
E’ sempre buono questo pollo, qualche volta quando ho voglia di oriente lo mfaccio anche io!!!!!
Ciao buona settimana!!!!!
che buono il poll alle mandorle! mi sono già leccata i baffi con gli involtini primavera!! adesso farò lo stesso con pollo!
sempre ottimo, complimentoni!!!!
b giorno ragazze
sono conenta che vi piacciano queste ricette… hanno veramente un gusto strepitoso!
baci
Ma sai che con le mandorle non l’ho mai provato?
Ma la segno!
Grazie
..ricetta salvata…volevo provare il pollo alle mandorle per la cena…ma non ho avuto il tempo!!…adesso è uno dei prossimi obiettivi!!^_^ compimenti!! Minù!!
sembra davvero golosissimo..! e poi devo ammettere che non avrei mai immaginato che potesse starci bene anche lo zenzero.. per questo mi sa che dovrò provare a rifarlo molto presto, con questa piccola aggiunta che sono sicura farà la differenza 🙂
complimenti ed auguri, anche se in ritardo!
http://lericetteditalpy.splinder.com/
Ciao! tante ricette davvero molto belle e parrticolari! questo pollo è proprio invitante!
bravissimi!
bacioni
mamma mia che meraviglia!!!
una tiella molto invitante 😉
Stuzzicante.
Segno subito.
grazie
ciao.
Un menù eccezionale, cosa non darei per assaggiare tutto ^_^
una ricetta facile ma particolare al tempo stesso!brava…!la proverò di sicuro!kiss
mamma quanti commenti! non immag che il pollo alle mandorle potesse riscuotere tanto successo … io ve lo consiglio vivamente e poi regolare la quantità di salsa di soja in base ai vostri gusti… noi ci siamo mantenuti leggeri per i piccoli lupi era la prima volta che si accostavano alla cucina cinese!
grazie a tutti
bacioni lalla