1,7K
Ho preparato quest’ insalata per un pranzo di “Lupi di Mare” che anche nelle giornate invernali non perdono occasione per stare in mare….
Ingredienti per 6/8 persone
3 tazze da the di riso integrale
3 zucchine
10 cipollotti
3 carote grandi
300g di pisellini surgelati (o fave …)
15 pomodorini (o 3 pomodori)
100g di pesto alla genovese
olio evo
sale
piattpepe
piattpepe
Lavare il riso e metterlo in una capiente casseruola con acqua fredda e portare a cottura, scolare e lasciare raffreddare per bene.
In una pentola con acqua bollente salata cuocere i piselli (o le fave) e scolarli e lasciare raffreddare in una grande insalatiera.
Tagliare le verdure a dadini e procedere a cottura separatamente in una grande padella con poco olio fino a quando non saranno diventate tenere e colorate, aggiungerle man mano che sono cotte nell’ insalatiera con i piselli, salare e pepere.
Quando il riso sarà ben freddo aggiungerlo alle verdure e amalgamare il tutto aggiungendo il pesto e un filo d’olio evo a crudo. Lasciarlo riposare per qualche minuto e servire.
Quest’ insalata è stata preparata con 12h e + di anticipo … si mantiene benissimo a temperatura ambiente inquanto le verdure sono tutte ben cotte… per mantenere al massimo il profumo unite il pesto solo prima di servirla in tavola … vi assicuro un successone!!!!
2 commenti
Con tutti blog in cui potevo capitare per sbaglio proprio in uno di cucina all’ora di pranzo mentre sono bloccato in uffico ad aspettare un cliente.
In più questo blog evoca sin dal nome la terra dove ho passato le migliori vacanze degli ultimi anni… sigh, sigh…
TI LINKO SUBITO AL MIO! Se non è un problema!
ciao caro
è sempre una pessima idea navigare all ora di pranzo hihihi
la sicilia è un posto bellissimo per passare le vacanze quindi posso capirti benissimo …
nessun problema per il link … anzi corro a trovarti!!!!
baci lalla