Ormai avete capito tutti che adoro le cosi dette schiticchiate tra amici sopratutto quelle rustiche e saporite … e se occorre anche un pò infumicate hihihi (si sa quanco si usa il barbeque)
Così dopo una telefonata della mia amica Nella sono corsa in cucina a preparare le panelle mentre loro si occupavano del resto….
Il menu
Salsiccia e Costate alla griglia
Cipuddata (Cipollata)
Cetrioli e Pomodori ad insalata
Panelle palermitane
Crepes salate e dolci (senza glutine)
Sorbetto al limone
Gelato Artigianale
Vino e Liquori “di Casa”
Non ho pensato a portare la macchina fotog. altrimenti vi avrei fatto vedere che combriccola felice… e lo confesso è stato un successo sia per me che per Nella è piacevolissimo vedere la gente che mangia felice e con gusto …. e che presta attenzione a quelle che sono delle problematiche importanti come la celiachia…. senza stizzire il naso quando dici che quello che stanno mangiando è preparato con farina FREE!!!!
4 commenti
mmm, che fame..e sono solo le 10 e mezza!!
concordo!!!
buona domenica cara!
Cosa ho letto…”senza glutine”? Questo blog già mi piace…
Io sono celiaca e mi è capitato di trovare persone che mi hanno detto: “Cibo senza glutine… no,no, mangialo tu, io non ci penso nemmeno!”, quando invece, tranne qualche eccezione (es. il pane confezionato che non è il massimo) il gusto non è molto diverso!
ciao jelly
nonostante io nn sia celiaca mi sento molto vicina alla vostra problematica … ho visto stare male la mia amica per l ignoranza della gente come se in nn mangiare pane farinacei e cereali fosse un capriccio …e non una necessità!!!!
Non ti dico la gioia della mia amica nel rivelare che le crepes erano fatte con farina free e tutti increduli a dire “sono buonissime nn si direbbe proprio!”
bee allora passa a trovarmi presto spero di poterle fare una sorpresona con una bella pizza free….
baci lalla