Insalata di pasta golosa per i miei patati
Qualche giorno fà mio fratello e la sua tesorina o mia … dipende da chi della famiglia è più felice della loro storia… sono stati in barca con amici, a fare un giro sullo stretto di Messina… alla mia domanda dopo aver scovato nel frigo una fettona di anguria di qualche kg… è stata ma voi pranzate solo cosi??? dopo 5 min sono tornata da loro che dormivano ancora e ho chiesto ma che mangiate per pranzo e lui rustici!!!! ma quali rustici… ho tutto il tempo per preparare io qualcosa di buono per tutti voi con quello che ho tra frigo e dispensa… cosi il tempo che l’acqua arrivasse a bollore il contenitore da asporto con tappo ermetico si riempiva di dadini colorati… ed ecco pochi minuti e una bella insalatona fresca e profumata è pronta per accompagnare loro e i loro amici in gita sullo stretto….
Se volete provare un altra sfiziosa ricetta a base di Insalata di pasta provate questa deliziosa versione cliccando qui
Ingredienti per 6 persone
400 g di pasta corta
2 zucchine
confezione di mais piccolo
1 confezione di funghi
1 confezione di wustel di pollo
tazza di pisellini surgelati
15 pomodori pachino sodi
1/2 boccetta di pesto genovese
sale marino fino iodato
pepe nero macinato tec al
olio evo
Preparare l’Insalata di pasta golosa
Portate a bollore acqua in una capiente pentola, quando avrà raggiunto l’ebollizione aggiungete i piselli e le carote cuocete per circa 5-7 min. aggiungete la pasta e lasciate cuocere per il tempo necessario ricordandovi di lasciarla molto al dente.
In una scodella capiente unite: le zucchine tagliate a dadini, i pomodori a dadini, i wustel a rondelline, i funghi e il mais sgocciolato, amalgamate il tutto e aggiungete il pesto alla genovese.
Scolate aiutandovi con uno scolapasta e passate la pasta con le verdure sotto l’acqua fredda per bloccarne la cottura, scolatela bene e lasciatela raffreddare in un grande scolapasta cosi da perdere facilmente l’umidità.
Unitela alle verdure e mescolate bene lasciate riposare l’ Insalata di pasta golosa un paio d’ore in frigorifero o a temperatura ambiente servitela una volta fredda.
10 commenti
Che “colori” da coltivare per questa insalata di pasta!
Grazie!!!
Ciao! buonissima e ricca questa insalata di pasta! quanti colori e quante verdurine…anche i nostri palati esigenti, ne sarebbero più che soddisfatti 😉
un bacione
Ragazze… devo dire che anche i loro sono stati abbastanza soddisfatti… che non ne hanno lasciato neanche un assaggio!!!
Coloratissima e mi fa venire l’acquolina in bocca questa insalata di pasta! Sei stata troppo brava!
Ciao
Grazie Orchidea… cucinando con amore anche le cose semplici vengono fuori meravigliose!!!!
proprio un’insalata di pasta di quelle che piacciono a me, un abbraccio SILVIA
Provala e fammi sapere… a prestissimo!!
Assolutamente deliziosa, e molto fresca!
Ciao Stefania,
si decisamente golosa e fresca! a presto