Facciamo il Gelato Istantaneo??? Poche mosse per una coppa fatta in casa
Vivendo in Sicilia, il gelato è qualcosa di irrinunciabile, come gran parte dei dolci della nostra tradizione…!
Qualche tempo fa’ ho ricevuto da una ditta una confezione di preparato istantaneo che è rimasto nella dispensa per svariati mesi, poi qualche giorno fa’ riordinando è venuta fuori quella scatola. Il latte, ingrediente necessario, era già freddo di frigo e allora perchè non provare… qualche aggiunta per coprire il sapore del fior di latte e il risultato è stato piacevole… e ben graditoooo … sicuramente da rifare e provare con altri intriganti gusti ;)!!!!!
Ingredienti per 8 persone
1 confezione di preparato per gelato Fabbri
latte qb
1 bicchierino di liquore o essenza alle mandorle
60g di gocce di cioccolata
lingue di gatto
granella di pistacchio e mandorla
top al cioccolato fabbri
Preparare il gelato istantaneo
Preparate i gelato istantaneo come indicato sulla confezione quasi al termine della lavorazione aggiungete le gocce di cioccolato e l’essenza di mandorla, versatelo in un contenitore da frizzer: una vaschetta da 500ml o in vaschette monoporzione.
Collocate il gelato istantaneo nella parte fredda del frizzer per il tempo necessario a solidificare occorrerà qualche ora.
Servite il gelato in coppe di vetro decorando con granella di mandorle e pistacchi, lingue di gatto e top al cioccolato, o se preferite della frutta fresca come lamponi o fragoline di bosco. Il risultato sarà un bellissimo.
2 commenti
troppo golosooooooooooooooooooooooo, un abbraccio SILVIA
Siiii e devo dire che è finito subitooooo!!!